Una torta per la signora Carla che spegne ben 90 candeline! Complimenti!

 Collage torta al cioccolato
Collage torta al cioccolato
Signora Carla
Signora Carla

 

Tanto affetto per questa dolce signora. I suoi figli hanno voluto dedicarle una torta di cake design e mi hanno chiesto di riprodurre la loro mamma in pasta di zucchero. Impresa non proprio semplice, anche perché volevano una figura dinamica, una nonnina sprint, ancora pienamente sulla breccia!

Dovete sapere che la pasta di zucchero è sì malleabile ma anche parecchio pesante e costruire una figura in movimento presenta alcune difficoltà.  Comunque…ecco il risultato!

Il bozzetto mi è stato fornito dalla famiglia e anche il gusto della torta: cioccolato.

 Bozzetto signora Carla
Bozzetto signora Carla

Ho realizzato una torta base di pan di spagna, bagna al rum, crema pasticciera al cioccolato e ganache al cioccolato come copertura. Morbida e umida al taglio.

 Carla in pasta di zucchero
Carla in pasta di zucchero

Tanti giorni felici signora Carla e grazie a Fernando e Lucia che mi hanno affidato questo delicato compito!

 90 candeline
90 candeline
 Candeline spente
Candeline spente

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *