Era l’anno 2015, l’anno dell’Expo a Milano, quando nasce nel web il Blog Cuore di Burro. L’ho amato sin dal primo giorno, alimentato con dedizione inserendo nuove ricette, fotografie e pensieri.

Tante sono state le interazioni, tante persone lo hanno visitato, scaricato ricette, screenshottato, posto domande, fatto complimenti. Molte più di quelle che in effetti cercassi.

Oggi la passione che mi ha spinta a mettermi in gioco con la pasticceria non è finita, solo che la vita ha girato e si è diretta su tante altre cose…

Sono passati sei anni, e il blog, prende forma solida, diventa un libro, il mio primo libro e poi, chiuderà.

Ho realizzato questo libro proprio per non perdere tutto il lavoro fatto e per lasciare nelle mani di chi mi ha seguito con affetto un pezzetto del mio cuore,

il mio Cuore di Burro.

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *