ditastrega

ossa meringhe

Questa bella domenica pomeriggio d’autunno e di sole, l’abbiamo trascorsa preparando Cupcakes al cacao decorate con pasta di zucchero e cream cheese alla Nutella.

Ed ecco a voi i miei bravissimi corsisti:

  • Aurore con Giulio,
  • Stefania con Andrea,
  • Viola e Andrea.

Quanti maschietti a mettere le mani in pasta!

Processed with Moldiv
cupcakeszucca

Mentre le mamme preparano l’impasto delle tortine, i ragazzi modellano le zucchette e le bende per le mummie con la pasta di zucchero colorata.

Mummie

Per finire abbiamo preparato le dita di strega che all’assaggio sono risultate ottimi e orribili frollini con mandorla tostata!

Inutile dirvi che si sono divertiti un sacco e alla fine ognuno ha portato a casa la sua scorta di dolcetti per Halloween.

Processed with Moldiv

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *