Siamo nei giorni di festa, è Pasqua, abbiamo tanta voglia di evadere, di rinascere.

la vita semplice

E quale ambiente, più di ogni altro, fa sentire netto il risveglio della natura se non la campagna?

I bimbi giocano liberi nei prati, l’assenza di traffico e di rumori, la quiete della sera.

 

Eccoci … siamo nei pressi di Piacenza, nel cuore dell’Emilia, in visita ad uno dei borghi più belli e curati che la nostra Italia ci offre.

Castello di Rivalta

Ci troviamo a Gazzola, località Borgo di Rivalta sulle sponde del fiume Trebbia, dove sorge un incantevole castello.

vista sul TrebbiaVista dal Castello

Il castello di Rivalta ha una storia antichissima ma oggi è una sontuosa residenza che annovera tra gli ospiti i componenti della famiglia reale d’Inghilterra nelle loro visite in Italia. Come vuole la tradizione, non manca neppure il suo fantasma.

La Cucinaformei rami

Attualmente il Castello si compone di circa cinquanta ambienti, dei quali parte è aperta al pubblico, parte è destinata ad abitazione privata del

Conte Orazio Zanardi Landi.

Il castello Vale la pena di una visita, vi piacerà.

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *