Io ti consiglio

Viaggio in Provenza, la Francia nel Cuore

Laura Bosio - 22 settembre 2016

E’ così, io senza la Francia non posso stare. Ne sento la necessità fisica…devo andarci almeno una volta durante l’anno per fare il pieno delle cose belle che ci trovo. Così ho organizzato una settimana con la mia famiglia, dopo Ferragosto, in uno splendido B&B  a Le Tignet, appena 10 minuti fuori Grasse, la località nota per i profumi. Siamo appena a 20 minuti da …

Continue reading

Il castello di Rivalta

Laura Bosio - 18 aprile 2016

Siamo nei giorni di festa, è Pasqua, abbiamo tanta voglia di evadere, di rinascere. E quale ambiente, più di ogni altro, fa sentire netto il risveglio della natura se non la campagna? I bimbi giocano liberi nei prati, l’assenza di traffico e di rumori, la quiete della sera.   Eccoci … siamo nei pressi di Piacenza, nel cuore dell’Emilia, in visita ad uno dei borghi …

Continue reading

“BLOGGALLINA 100%”

Laura Bosio - 22 settembre 2015

Grande emozione, grande soddisfazione per Cuore di Burro! Sono entrata nel mitico Gruppo delle “LE BLOGGALLINE”! E con le loro parole, le più adeguate e sincere, vi spiego chi siamo… “Le bloggalline sono donne, mamme, ragazze, giovani donne, nonne. Sposate, sole, in compagnia, separate, in attesa. Manager, casalinghe, pensionate, mamme a tempo pieno, avvocati, impiegate, studentesse, redattrici, inoccupate. Sportive, classiche, eleganti, giovanili, alla moda, sexy, …

Continue reading

I Christophe più dolci di Francia!

Laura Bosio - 10 settembre 2015

  Christophe Adam e Christophe Michalak sono due pastry chef che spopolano in Francia ed anche sul web. Il primo per aver inventato LES ECLAIR de Genie, proponendo le eclair come dessert di tendenza in concorrenza ai più noti e ormai internazionali MACARONS, il secondo, oltre ad essere belloccio, lo abbiamo visto insieme all’altro Chris in una trasmissione televisiva “Master pasticciere di Francia”  su Sky. Christophe …

Continue reading

Buone vacanze!

Laura Bosio - 5 agosto 2015
anguria con cuore

L’estate è davvero al suo culmine e anche il blog va in vacanza. Quest’anno approfondirò la conoscenza dei dolci francesi esplorando il cuore della Francia, Bordeaux e la Corsica. Non mancherò di fotografare e studiare le delizie locali e ve ne renderò conto! Sarà un vero sacrificio! Vi lascio con qualche consiglio selezionato per fare qualcosa di davvero buono ma salutare. Buona lettura e buona …

Continue reading

Buona Pasqua!

Laura Bosio - 2 aprile 2015
colomba classica

Ragazzi, lo ammetto, non mi ci impegno nemmeno a fare la colomba home made, almeno per quest’anno…. e posso darvi due buone ragioni: Colomba Classica di Iginio Massari- Pasticceria Veneto- Brescia Colomba Classica di Davide e Alessandro Comaschi- Pasticceria Martesana – Milano Spederete 32,00 euro al chilo e vi porterete a casa l’eccellenza per celebrare la S.Pasqua. Io ho fatto così, …Tanti auguri a tutti!

Continue reading

Intervista a “Cuore di burro”

Laura Bosio - 27 febbraio 2015
Collage di dolci

Per chi desiderasse approfondire un po’ la mia conoscenza,…pubblico di seguito l’intervista che mi fece nell’ottobre del 2014 Antonella blogger di Superfluonecessario, dove ho iniziato a scrivere e pubblicare le mie ricette. Da allora le cose sono evolute ed oggi ho qui il mio blog personale. Chissà se i sogni poi si realizzeranno uno ad uno…finger cross! ANTONELLA: da blog a comunità a magazine on …

Continue reading

Romantica Villa Crespi con cucina stellata

Laura Bosio - 12 luglio 2014

Questo per me è un luogo del cuore. “Villa Crespi è il paradiso!” Un posto da sogno, immerso in un paesaggio incantevole, quello del Lago d’Orta San Giulio in Piemonte. Le sue origini risalgono al 1879 con la realizzazione del sogno di Cristoforo Benigno Crespi che ha voluto trasportare il fascino di Baghdad al suo amato lago d’Orta. La sorprendente villa con minareto prima accolse …

Continue reading

La Pasticceria Veneto di Iginio Massari

Laura Bosio - 9 marzo 2014

In Italia ed esattamente in quel di Brescia, abbiamo il numero uno dei maestri pasticceri: Iginio Massari. Un signore che ha insegnato a tutti, ma proprio a tutti gli chef italiani e stranieri e continua a farlo. Come non fare un salto a Brescia alla pasticceria del maestro più famoso d’italia e anzi di livello mondiale???!! Impossibile. Eccomi qui dal maestro dei maestri Iginio Massari …

Continue reading