muffin marmitton

 

Questa ricetta l’ho promessa a Giulia per la sua Betta, che è la più vorace consumatrice di Muffin che io conosca, perchè la sua mamma per merenda le dà solo muffin home made!

Grande donna!

Ho sperimentato questa ricetta, presa dalla app francese Marmitton, perchè volevo provare a vedere se fosse vero che mischiare tutti gli ingredienti insieme senza ritegno, fosse poi così deleterio per la riuscita del dolce…beh no.

I muffin vengono supermorbidi e buonissimi. Ci voglio 10 minuti di preparazione e 25 minuti in forno.

TRES FACILE!

Ingredienti

140 gr di zucchero

25 gr di burro

1 uovo

125 ml di latte

230 gr di farina 00

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito

mirtilli freschi q.b.

 

Preparazione

Davvero semplice.

Tirate fuori il vostro robot da cucina, planetaria, mixer, fruste elettriche. Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola tranne i mirtilli.

Frullate sino ad ottenere un impasto liscio.

Distribuite nei pirottini inseriti in uno stampo da muffin. Adagiate sulla superficie i mirtilli freschi e informate a 180 per 25 minuti.

Tres facile!

muffin tres facile

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *