dettaglio torta Arvi's
La torta per il compleanno di ARVI’S Framesi boutique

 

La boutique di parrucchieri dell’azienda Framesi, ARVI’S, marchio prestigioso nel campo della cosmetica, compie un anno e per celebrare questo primo compleanno mi hanno chiesto di pensare ad una torta in tema.

Devo ammettere che, dopo in giro in rete per prendere spunto, l’idea di riprodurre con la pasta di zucchero forbici e bigodini…non mi ha entusiasmato. Ma non mi sono scoraggiata. Ho pensato che mi sarebbe piaciuto di più realizzare qualcosa di raffinato e allo stesso tempo goloso!

Ho disegnato questo bozzetto una sera, sotto gli occhi attenti di mia figlia Viola che l’ha adorato dal primo istante.
bozzetto

 

E allora eccola la torta ARVI’S!

Pan di spagna con ricetta del maestro Iginio Massari (volume 1 – Non solo zucchero), bagna al limone, crema pasticcera, confettura al mango, lamponi freschi e chantilly.

preparazione torta
preparazione torta

 

Ho fatto stampare un’ostia con il logo della boutique ed infine ho pazientemente realizzato una lunga treccia in pasta di zucchero colorata, fiorellini fra i capelli e fiocco rosso.

Torta con fiocco e treccia
Che ne dite?

I festeggiamenti si sono svolti il 16 dicembre alle 18.00 presso la Boutique Arvi’s in via Monte Grappa a Milano (Vicino a Corso Como), alla presenza dei titolari, dello staff e dei clienti più affezionati.

Mi sembra che siano rimasti tutti molto soddisfatti!
…e anch’io!

Le titolari
Le titolari

 

Lo staff
Lo staff

 

torta Arvi's

www.arvismilano.com

Laura Bosio

Mi chiamo Laura, classe 1971, piemontese di origine (papà Renato orgoglioso vercellese), brianzola d’adozione (Luca mio marito residente lì), amante di Milano sin da piccola (mamma Antonia milanese ha avuto la sua influenza sui miei gusti). Ho studiato Scienze dell’educazione e della formazione e lavoro da sempre in ambito sociale ed educativo, cercando di bilanciare come posso il mio ruolo di mamma (Andrea, Viola e la pelosina Pixie), con quello di lavoratrice a tempo pieno ed ora anche di blogger!.
Era circa nel 2008 quando si è impossessata di me una dolce ossessione, sfornare dolci, preparare dessert, studiare, fare corsi per imparare tutte le tecniche della brava pasticcera!
Fare dolci essenzialmente mi da gioia, è così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *